profiteroles al cioccolato bianco( white chocolate profiteroles)



PROFITEROLES AL CIOCCOLATO BIANCO

I Profiteroles sono squisiti!!! Un dolce perfetto da preparare anche in estate perché non è necessario l' uso del forno ( se acquistate i bignè già pronti) !!!
INGREDIENTI
Una confezione di bignè
Per il ripieno:
2tuorli
500 ml di latte
150 GR di zucchero
70 GR di farina
Per la ganache
250 GR di panna da montare
250 GR di cioccolato bianco
1cucchiaio di  burro
PROCEDIMENTO
Preparate della crema pasticcera montando i tuorli con lo zucchero,aggiungete la farina ed infine lentamente il latte ,mescolate affinché non si formino grumi.Mettere il composto in una casseruola sul fuoco,mescolate lentamente e portate a bollore.Quando la crema si addensera',spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare.
Quando la crema sarà pronta ,fate un' incisione sul fondo dei bignè o apriteli con un coltello in due parti e con l ' aiuto di una SAC a poche riempiteli.Poneteli su un vassoio e accatastateli uno sull' altro.



Preparate la ganache al cioccolato bianco,portando a bollore la panna,incorporate il cioccolato bianco e il burro.Lasciate raffreddare e colate la ganache sui bignè.
( un altro metodo per ricoprire i bignè è sciogliere il cioccolato a bagnomaria, incorporarlo nella panna montata e mescolare dall' alto in basso)

Decorate i profiteroles con fiocchi di panna e decorazioni a piacere 😊😊😊

Commenti